Voucher energia alle micro e PMI venete

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi alle imprese della Provincia di Venezia per la partecipazione a corsi di formazione finalizzati al miglioramento del’efficienza energetica.

La Camera di Commercio di Venezia sostiene le imprese locali che investono nell’efficientamento energetico attraverso l’erogazione di voucher per la partecipazione a percorsi formativi specifici. Beneficiarie dei contributi concessi dalla CCIAA del capoluogo veneto per potenziare l’efficienza energetica sono le micro e le piccole medie imprese appartenenti ai comparti costruzioni e filiera casa della Provincia di Venezia.

Formazione efficienza energetica

I voucher camerali possono essere utilizzati per la partecipazione a corsi formativi in materia di efficienza energetica in programma tra il 1 gennaio e il 31 ottobre 2014: nel corso dei seminari si parlerà di energia e ambiente, dei concetti base dell’eco-efficienza, dei fondamenti di fisica applicata e acustica, di ecologia e riutilizzo dei materiali, delle soluzioni costruttive e dei dettagli di cantiere.

Entità dei contributi

I voucher consistono in un contributo pari a 200 euro utilizzabili per coprire la quota di partecipazione al corso di formazione. Le imprese possono inviare le richieste di contributo entro il 28 febbraio 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Venezia. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)