Tratto dallo speciale:

Energia: checkup gratuiti per le PMI abruzzesi

di Teresa Barone

scritto il

Confartigianato promuove consulenza gratuita a favore delle imprese artigiane abruzzesi per ridurre i consumi energetici.

Confartigianato promuove il “Mese dell’energia” a favore delle imprese artigiane abruzzesi: per tutto il mese di maggio saranno effettuati checkup gratuiti volti a monitorare le spese energetiche delle PMI del settore.

=> Energia: incentivi e sgravi in bolletta per PMI

L’iniziativa è finalizzata a favorire la riduzione dei consumi energetici, grazie alla consulenza gratuita degli esperti di Confartigianato che effettueranno analisi personalizzate dei consumi delle singole imprese.

Obiettivo del progetto è anche quello di attivare nuove tariffe energetiche più favorevoli per le aziende, approfittando delle offerte del mercato libero dell’energia attraverso il consorzio di acquisto dell’energia elettrica locale (Cenpi).

«In tempi di crisi del genere ci preme essere vicini alle imprese e consentire loro di avere risparmi che si traducono in maggiori liquidità finanziarie. Invitiamo tutte le aziende del territorio a rivolgersi ai nostri uffici dove troveranno una consulenza di qualità, peraltro gratuita.»

=> Energia per il business delle PMI: promozione IBM

Daniele Giangiulli, direttore provinciale di Confartigianato Chieti, sottolinea la necessità che le imprese locali riducano le spese per favorire una maggiore liquidità.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo