Tratto dallo speciale:

Marketing imprese green: formazione in Veneto

di Teresa Barone

Pubblicato 5 Novembre 2012
Aggiornato 24 Gennaio 2023 12:10

Percorso formativo gratuito per le imprese della Provincia di Verona in materia di green economy in ambito internazionale.

La Camera di Commercio di Verona, attraverso Verona Innovazione, organizza un master gratuito per le imprese, i manager e gli imprenditori attivi nel territorio in materia di green economy applicata ai contesti internazionali.

Il percorso formativo “Short Master”, finanziato interamente dal Fondo di Perequazione delle Camere di Commercio, si svolgerà nell’arco di tre giornate (22 e 29 novembre, 6 dicembre) e prevede diverse sessioni formative in aula inerenti le molteplici tematiche green di interesse aziendale.

Leggi => Imprese green: come superare la crisi degli incentivi

Si parlerà di sostenibilità di impresa e di comunicazione green, focalizzando l’attenzione sugli strumenti a disposizione delle imprese in materia di green marketing internazionale, anche attraverso l’analisi di case history specifici.

La terza giornata del master sarà invece incentrata su concetto di internazionalizzazione green:  saranno passati in rassegna i diversi mercati green a livello nazionale e internazionale, e illustrate le varie possibilità per portare all’estero de politiche di sostenibilità nazionali.

Le imprese interessate a partecipare al percorso formativo devono compilare la scheda di adesione scaricabile dal sito di Verona Innovazione entro il 19 novembre 2012.

Maggiori informazioni sul master sono pubblicate sul sito di Verona Innovazione