Tratto dallo speciale:

Roversi, Future Food Institute: sostenibilità prima di tutto

di Redazione PMI.it

scritto il

Educazione e innovazione nella filiera agroalimentare, il cibo al centro delle grandi sfide odierne: ce lo racconta Sara Roversi, fondatrice del Future Food Institute.

Produrre cibo in maniera sostenibile. L’obiettivo di Sara Roversi, fondatrice del Future Food Institute è davvero innovativo:

Nel 2012 sono stata coinvolta a partecipare al G20 e in quel momento mi sono resa conto di quanto il settore del food sia collegato a tutte le grandi sfide che stiamo vivendo, dall’obesità ai cambiamenti climatici.

Ho capito che dovevamo fare qualcosa e abbiamo creato Future Food, questo ecosistema che si occupa di innovazione nella filiera agroalimentare.

La nostra colonna portante è il Future Food Institute, un trust no profit che si occupa di educazione e innovazione nel settore.

___________

Una poltrona in Clubhouse – un format realizzato da PMI.it e WallStreetItalia.com insiene a Copernico: l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti nel Clubhouse Brera, primo business membership club italiano (nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico).