Finanziamenti alle imprese pugliesi: nuovi bandi

di Teresa Barone

19 Maggio 2015 08:53

Attivi dal 3 giugno 2015 i nuovi bandi regionali a favore delle imprese pugliesi nell’ambito dei Pia (Programmi Integrati di Agevolazione).

Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia alcuni nuovi bandi rivolti alle imprese del territorio, promossi grazie ai fondi regionali che derivano dai Fsc-Apq Sviluppo Locale 2007-2013 – Fondo Sviluppo e Coesione, ex Fondo aree sottoutilizzate: oltre ai Contratti di Programma per le grandi imprese, sono stati attivati il Pia Medie Imprese, il Pia Turismo e il Pia Piccole Imprese.

=> Fondi UE 2014-2020: finanziamenti e investimenti regionali

Bandi

Le finalità dei bandi riguardano la promozione dell’innovazione, la ricerca industriale, l’internazionalizzazione. Precisamente, il Pia Turismo consente l’apertura di nuove attività turistico-alberghiere, ma anche l’ampliamento e l’ammodernamento delle strutture esistenti.

Il Pia Medie Imprese è mirato alla creazione di nuova occupazione grazie alla concessione di aiuti per la realizzazione di nuove unità produttive, l’ampliamento di strutture esistenti e la diversificazione della produzione.

Il  Pia Piccole Imprese ha come destinatarie le piccole attività del territorio, beneficiarie di contributi per gli investimenti che possono variare dal 25% al 70%.

I bandi saranno attivi dal prossimo 3 giugno sul portale di Sistema Puglia.  

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia