Imprese Lombardia: bando Miur per l’Innovazione

di Anna Fabi

2 Agosto 2011 12:00

Imprese innovative: finanziamenti per 118 mln di euro da Regione Lombardia e Miur per progetti di ricerca e sviluppo industriale.

Pubblicato il bando della Regione Lombardia sviluppato assieme al Miur: 118 milioni di euro per finanziare progetti innovativi, di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, in settori strategici presentati dalle aziende del territorio.

“Anche in un momento di grandi ristrettezze economiche, la Regione Lombardia dimostra di voler investire sulle proprie imprese, mettendo a disposizione strumenti importanti e innovativi”, ha dichiarato spiega Andrea Gibelli, vicepresidente e assessore regionale all’Industria e Artigianato.

Il nuovo strumento introduce importanti novità: la dotazione finanziaria del bando è per esempio assai rilevante, questo grazie anche alla collaborazione tra altre strutture regionali nonchè con il Ministero; inoltre, gli obiettivi del bando mirano a promuovere determinati settori, giudicati “strategici” per il territorio locale «negli ambiti storicamente tradizionali delle produzioni lombarde».