Tratto dallo speciale:

Finanziamenti: formazione per aziende e franchising

di Redazione PMI.it

scritto il

Il fondo paritetico interprofessionale "Fondoprofessioni" avvia un canale di finanziamento per aziende, gruppi franchising, consorzi.

Finanziamenti per la formazione di aziende, franchising e consorzi: è la nuova iniziativa di Fondoprofessioni, fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali.

Potranno finanziare la formazione interna dei propri dipendenti, sfruttando la nuova linea di finanziamento, aziende, gruppi, franchising, consorzi con almeno 100 dipendenti.

Si tratta di formazione a costo zero per le imprese, visto che i fondi interprofessionali si alimentano con i contributi annui dello 0,30% che le aziedne già versano all’INPS: l’accantonamento versato ogni anno dal datore di lavoro può essere destinato a viene destinato a un fondo come Fondoprofessioni, cui si aderisce tramite la denuncia aziendale mensile del flusso UNIEMENS.

Per accedere alle risorse previste per l’azione formativa (attività individuali, corsi, seminari….) è necessaria una prima valutazione da parte del Fondo del potenziale di accantonamento dell’azienda.

Nei prossimi giorni saranno messe online sul sito Fondoprofessioni.it le linee guida del nuovo canale di finanziamento aziendale.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali