Contributi e sostegno alle imprese salernitane

di Teresa Barone

11 Marzo 2015 08:57

Il bando promosso dalla Camera di Commercio di Salerno per l’erogazione di contributi e l’avvio di progetti condivisi sul territorio.

La Camera di Commercio di Salerno annuncia il lancio del progetto C.R.E.S.C.I.T.A. (Creare una Rete Efficace per Sviluppare e Consolidare le Imprese Tramite le Associazioni), avviato grazie allo stanziamento di un fondo di 510mila euro. L’obiettivo è quello di sostenere le imprese attive nei settori dell’agricoltura, artigianato, commercio, trasporti e cooperazione, attraverso l’erogazione di contributi per attuare iniziative condivise.

=> Incentivi aree di crisi industriale campane

Linee strategiche

Il Programma pluriennale 2011/2016 promosso dalla CdC prevede, per il 2015, l’avvio di misure inerenti queste linee di intervento: Pubblica Amministrazione verso le imprese, trasparenza, tutela del mercato e giustizia alternativa, credito e finanza, estero, marketing territoriale, relazioni esterne, capitale umano, cultura e responsabilità sociale d’impresa, sviluppo del sistema turistico, sviluppo delle infrastrutture, innovazione e competitività.

Contributi

Per ciascun programma o progetto sarà concesso un contributo pari all’80% dei costi complessivi: tra i soggetti proponenti figurano le organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale aderenti a organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL, operanti nella Provincia di Salerno da almeno tre anni.

Domande

Le richieste di adesione possono essere inviate dal 19 marzo entro il 26 marzo 2015. Il bando è pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Salerno.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania