Bando microcredito per le imprese di Avellino

di Teresa Barone

scritto il

Al via la seconda finestra per la richiesta di finanziamenti in microcredito da parte delle PMI e degli aspiranti imprenditori della Provincia di Avellino.

Riapre il bando per la concessione di microcredito alle imprese promosso dalla Camera di Commercio di Avellino, a beneficio sia delle PMI esistenti sia degli aspiranti imprenditori disoccupati. Il 19 gennaio 2015 si è infatti aperta la seconda finestra per consentire la richiesta di finanziamenti attraverso il Fondo di Garanzia per il microcredito (non possono inoltrare la domanda le imprese che hanno già beneficiato delle risorse in precedenza).

=> Microcredito: pubblicate le nuove regole

Finanziamenti

Le imprese e gli aspiranti imprenditori possono ottenere finanziamenti per promuovere interventi di riqualificazione esterna o interna, come per il rinnovo dei sistemi informatici e per il consolidamento delle passività. Sono concesse agevolazioni attraverso l’erogazione di Garanzie sul microcredito, caratterizzato da prestiti fino a 15mila euro.

Domande

Le domande possono essere inoltrate dal 19 gennaio 2015 seguendo le indicazioni riportate sul sito della Camera di Commercio di Avellino.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali