Design e innovazione: bando per le PMI reggine

di Teresa Barone

18 Novembre 2014 06:31

Contributi fino a 4mila euro alle imprese reggine per l’avvio di progetti “design oriented”.

La Camera di Commercio di Reggio Calabria, con la sua Azienda Speciale IN.FORM.A, incentivano lo sviluppo di progetti “design oriented” da parte delle imprese locali, supportate nella realizzazione di idee progettuali “guidate dal design” finalizzate al lancio di nuovi prodotti sul mercato. I progetti possono essere trasformati in concrete idee di business grazie al supporto di designer, ai quali viene offerta la possibilità di acquisire visibilità e ottenere un riconoscimento pubblico.

=> Start-up Innovative: la mappa italiana 2014

Contributi a fondo perduto

Le imprese possono beneficiare di un contributo a fondo perduto fino a 4mila euro per coprire parte delle spese sostenute per la realizzazione di interventi mirati allo sviluppo del concept di nuovi prodotti (nuove linee di prodotti per imprese manifatturiere o artigiane, packaging dei prodotti, sperimentazione di nuovi materiali) e per la realizzazione dei relativi prototipi, sulla base dei progetti di design elaborati da un designer selezionato da ciascuna impresa.

=> SMAU in Calabria: innovazione e networking per PMI

Come aderire al bando

Le domande devono essere inoltrate in modalità telematica dal giorno 14 al 30 novembre 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Reggio Calabria.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria