Fare impresa Reggio Emilia, bando in scadenza

di Teresa Barone

scritto il

Ultimi giorni per partecipare al bando “Fare Impresa” promosso dalla CCIAA di Reggio Emilia.

C’è tempo fino al 30 settembre per inviare la domanda di partecipazione al bando “Fare Impresa” promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia. L’ente camerale mette a disposizione degli aspiranti imprenditori servizi di consulenza e assistenza per sostenere e accompagnare lo sviluppo di nuove imprese, incentivando la condivisione e la creazione di Reti a livello locale.

=> Bando incubazione imprese in Emilia Romagna

Networking tra imprenditori

Il bando si basa sulla selezione di 20 aspiranti imprenditori che parteciperanno gratuitamente a numerose attività formative  organizzate grazie al supporto di consulenti esperti, incontri mirati a favorire l’acquisizione di strumenti e nozioni indispensabili per l’avvio di impresa. Seguiranno sessioni individuali di consulenza per personalizzare lo sviluppo del Business Plan.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna

Condivisione

É il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi, a illustrare le finalità del progetto e l’importanza dell’approccio condiviso per sostenere l’imprenditoria:

«In questi ultimi anni il modo di fare impresa ha registrato profondi cambiamenti, tanto che se un tempo il vantaggio competitivo era legato al custodire e al mettere a frutto individualmente l’idea imprenditoriale e il sapere, oggi è spesso fondamentale proprio quel confronto con terzi che consente di integrare competenze e funzioni in un mercato decisamente più ampio e complesso.»

Tutte le informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della CCIAA di Reggio Emilia.