Incentivi alle nuove imprese di Ravenna

di Teresa Barone

11 Settembre 2014 07:31

Contributi fino a 5mila euro alle nuove imprese nate nella Provincia di Ravenna.

La Camera di Commercio di Ravenna sostiene l’avvio di nuove imprese, sia femminili sia giovanili, erogando contributi alle attività imprenditoriali nate tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2014 e ubicate nel territorio della Provincia. Si tratta di un bando che si basa sulla concessione di incentivi economici finalizzati a coprire alcune tipologie di spesa legate alla fase iniziale dell’avvio di un’impresa, dall’acquisto di beni alla promozione del franchising, dall’acquisto di software gestionali alla registrazione di marchi o brevetti, passando per le spese pubblicitarie e relative alla richiesta di consulenza e di servizi specialistici.

=> Incentivi alle start-up creative dell’Emilia Romagna

Contributi

Nell’ambito del “Bando crea impresa 2014”, sono previsti contributi fino al 50% dell’ammontare complessivo dei costi sostenuti, senza tuttavia superare il tetto massimo di 5mila euro.

Come aderire al bando

Per ottenere gli aiuti è necessario inviare le domande a partire dal 15 dicembre 2014 entro il 31 gennaio 2015 utilizzando la PEC con firma digitale e inviandola all’indirizzo protocollo@ra.legalmail.camcom.it. Tutti i dettagli del bando sono pubblicati sul sito della CCIAA di Ravenna.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna