Contributi alle PMI commerciali piemontesi

di Teresa Barone

Pubblicato 17 Giugno 2014
Aggiornato 28 Agosto 2014 17:27

Incentivi alle associazioni di imprese commerciali piemontesi per l’avvio di progetti di promozione e sviluppo: contributi fino a 25mila euro.

La Regione Piemonte concede contributi alle imprese attive nel commercio incentivando le aggregazioni tra PMI per favorire la valorizzare il tessuto commerciale urbano.

=> Vai ai bandi per le PMI del commercio

Il bando è infatti destinato agli organismi associati di impresa del commercio già avviati i da costituire, aggregazioni che svolgano esclusivamente attività di promozione, marketing e gestione di servizi comuni a beneficio degli associati e dei consumatori.

Incentivi imprese commerciali

Le imprese possono utilizzare i contributi per avviare e completare progetti (entro  il 31 dicembre 2014) inerenti l’avvio di iniziative di fidelizzazione della clientela o iniziative promozionali, per coprire i costi relativi alla consulenza manageriale e specialistica, per altre tipologie di spesa non documentabili.

=> Commercio in crisi: sconti in bolletta e semplificazioni

Contributi concessi

A favore delle imprese sono erogati contributo pari al 50% delle spese sostenute e fino a un massimo pari a 25mila euro. Le imprese possono inoltrare le domande entro il 27 giugno 2014. Maggiori informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della Regione Piemonte.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte