Premi alle imprese femminili del FVG

di Teresa Barone

scritto il

Premi fino a 2500 euro a favore delle imprese rosa promotrici di progetti innovativi e volti alla promozione delle pari opportunità.

Prende il via il 12 maggio il bando promosso dalla Camera di Commercio di Gorizia per incentivare e sviluppare l’imprenditoria femminile locale.

=> Leggi i bandi per le imprese femminili

A favore delle imprese rosa sono infatti concessi quattro premi in denaro come riconoscimento per l’innovazione e la creatività, la realizzazione di progetti mirati a potenziare la competitività all’estero, per la promozione di iniziative di conciliazione lavoro-famiglia e per la continuità e lo sviluppo aziendale.

Premi fino a 2500 euro

La CCIAA eroga alle imprese femminili quattro tipologie di premi differenti e corrispondenti precisamente a un contributo a partire da 1000 euro fino a 2500 euro. La CCIAA, inoltre, concede un premio di 2mila euro a favore delle PMI rosa che si sono maggiormente distinte per l’adozione di strategie in materia di pari opportunità.

Come partecipare al concorso

Per prendere parte al concorso è necessario inviare il modulo di adesione a partire dal 12 maggio fino al 12 settembre 2014. Bando e modulistica sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio di Gorizia.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli Venezia Giulia

I Video di PMI