Sostegno alle PMI pisane del turismo e del commercio

di Teresa Barone

scritto il

Il Piano promozionale per il turismo e il commercio del 2014 presentato dalla Camera di Commercio di Pisa.

La Camera di Commercio di Pisa ha presentato il Piano promozionale per il turismo e il commercio del 2014, un insieme di iniziative relative all’anno in corso e volte a sostenere le attività locali promuovendo il territorio e sostenendo le economie locali, potenziando la zona come meta turistica sia a livello nazionale che internazionale. Una pluralità di interventi basati sullo stanziamento di risorse fino a 750mila euro a favore delle imprese situate in ambito provinciale e attive sia nel turismo sia nel commercio.

Progetti internazionalizzazione

Il Piano della CCIAA si snoda attraverso una serie di iniziative che spaziano dall’organizzazione di fiere e incoming di operatori stranieri al sostegno dell’enogastronomia, dal turismo congressuale fino all’emergente settore legato al wedding. Ampio spazio sarà dato anche agli interventi in ambito green.

Promozione turistico-commerciale

Una buona fetta delle risorse stanziate dall’ente camerale, 340mila euro, sarà destinata all’avvio di un bando per il sostegno di specifiche iniziative di promozione: nel dettaglio si parla di circa 20 compartecipazioni con Enti e Associazioni, come l’”Internet Festival” e la “Borsa delle rievocazioni storiche”. La CCIAA mette a disposizione una casella di posta elettronica per chiedere informazioni in merito ai progetti in programma ([email protected]). (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali