Imprese creative: Creative Ground nelle Marche

di Teresa Barone

Pubblicato 8 Gennaio 2014
Aggiornato 15 Gennaio 2014 09:45

Al via il contest nazionale “Creative Ground”: premi alla migliore idea per realizzare una nuova impresa creativa nell’ambito del progetto JES!.

Parte da Jesi, nelle Marche un nuovo progetto finalizzato a promuovere la trasformazione di idee innovative in nuove imprese culturali e creative, in grado di valorizzare il territorio e sviluppare le potenzialità dell’imprenditoria locale in qualsiasi ambito: il contest nazionale “Creative Ground” (ovvero “terreno creativo”) prende il via dal progetto JES! che ha come capofila proprio il Comune di Jesi, iniziativa cofinanziata dalla Regione Marche nell’ambito del bando delle Politiche Giovanili sulla valorizzazione dei contenitori culturali.

Premi alle migliori idee creative

Il contest nazionale rappresenta una importante opportunità per i giovani talenti che vogliono realizzare un’idea imprenditoriale, chiamati a presentare nuove proposte basate sul coinvolgimento di un team composto da un minimo di due persone in possesso di competenze professionali eterogenee, per almeno il 50% formato da giovani under 35 anni di età e per almeno il 50% da cittadini marchigiani registrati nella banca dati del progetto JES!. È previsto un premio economico di 7500 euro, oltre all’erogazione di un servizio di assistenza personalizzata.

Modalità di partecipazione

Per partecipare al contest nazionale è necessario scaricare il bando dal sito internet ufficiale di JES! e inviare una e-mail con il progetto entro il 16 febbraio 2014. Maggiori dettagli sul bando sono pubblicati sul sito del progetto JES!. (=> Leggi tutte le news per le PMI delle Marche)