Bando per la creazione d’impresa in Emilia

di Teresa Barone

scritto il

Contributi a fondo perduto per l’avvio di nuove imprese e per sostenere le attività nate dopo il 1 gennaio 2012 sul territorio della Provincia di Rimini.

La Camera di Commercio di Rimini mette a disposizione un fondo pari a 100mila euro destinato a promuovere la nascita di nuove imprese, così come a sostenere le attività imprenditoriali esistenti nel territorio provinciale e attive a partire dal 1 gennaio 2012. Le nuove imprese nate grazie al sostegno camerale devono tuttavia essere avviate entro il 31 marzo 2014. (=> Leggi Incentivi per imprenditrici over 40 in Emilia)
Il bando promosso dalla CCIAA si rivolge sia agli aspiranti imprenditori sia ai titolari di impresa residenti nella Provincia di Rimini: sono previsti contributi a fondo perduto che possono coprire fino al 40% delle spese ammesse e non superiori a 8mila euro, erogati per coprire i costi di interventi basati su una spesa minima di 10mila euro. Sono finanziabili le spese sostenute tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2013, mentre nel caso di imprese non ancora avviate al momento della presentazione della richiesta di ammissione al bando possono essere prese in considerazione le spese sostenute fino al 31 marzo 2014. Le domande devono essere presentate dal 2 settembre al 29 novembre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Rimini. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia)