Tratto dallo speciale:

Dl Incentivi: da oggi prenotazioni rivenditori

di Noemi Ricci

6 Aprile 2010 14:30

E' partita la fase 1 del Decreto Legge Incentivi: i rivenditori possono presentare domanda di accesso a partire da oggi, mentre dal 15 aprile anche imprese e consumatori

Via libera agli incentivi 2010 previsti dal DL Incentivi n.40/2010. Partite oggi, infatti, le prenotazioni per i rivenditori, mentre per aziende e consumatori privati saranno disponibili dal 15 aprile.

Il programma mette in campo bonus (anche per le imprese) dal valore complessivo di 300 milioni di euro, di cui 200 provenienti dalle azioni di contrasto all’evasione fiscale.

Stamattina, è dunque partita la prima fase attuativa, come dicevamo riservata ai rivenditori, che possono da subito fare richiesta di accesso alle agevolazioni.
Le prenotazioni rimarranno aperte fino al 31 dicembre 2010 o fino a esaurimento risorse.

Da oggi e solo per i rivenditori, per prenotarsi occorre rivolgersi al Call Center creato ad hoc e gestito da Poste italiane, al numero verde 800.556.670.

Ricordiamo che sono interessati dal provvedimento gli acquisti relativi a ciclomotori, cucine, elettrodomestici, abbonamenti a Internet veloce, case ecologiche, motori nautici e prodotti industriali. Il tutto, con agevolazioni per le imprese cumulabili tra loro.

Il Ministero ha sintetizzato tutti i requisiti per beneficiare degli incentivi, disponibili online sul sito web ministeriale.