Tratto dallo speciale:

Credito alle imprese: Cariparma stanzia 125 mln

di Teresa Barone

28 Febbraio 2013 09:16

Credito agevolato a favore delle PMI della Provincia di Parma: Cariparma Crédit Agricole promuove il progetto “Sosteniamo le eccellenze”.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole dà il via al progetto “Sosteniamo le eccellenze”, volto a favorire la liquidità delle imprese nazionali con uno stanziamento di 740 milioni di euro, dei quali 125 milioni sono destinati alle PMI della Provincia di Parma.

=> Crediti PA: accordo Sace-Cariparma

Il fondo messo a disposizione da Cariparma si rivolge alle imprese del settore agricolo e dell’artigianato, ma non sono escluse le PMI del commercio, dell’industria e dei servizi.

Il progetto prevede l’individuazione delle imprese meritevoli sulla base del rating interno (parametri Basilea 2), le quali potranno beneficiare di linee di fido agevolate e anche di una maggiorazione della somma erogata se sarà presente una garanzia da parte dei Consorzi per il 50% del valore complessivo.

=> CariParma: concorso per PMI innovative

Cariparma mette a disposizione delle imprese una vasta gamma di prodotti mirati a potenziare la liquidità delle imprese, tra i quali finanziamenti con piani di ammortamento mensili e/o trimestrali e prestiti agrari per la filiera agroalimentare.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna