Tratto dallo speciale:

Formazione continua: contributi alle PMI in Calabria

di Teresa Barone

26 Febbraio 2013 09:04

Incentivi per la formazione continua ai lavoratori delle PMI calabresi: previsti contributi fino all’80% delle spese sostenute.

La Regione Calabria concede incentivi alle imprese che promuovono la formazione continua in azienda: i contributi sono destinati alle PMI nelle quali siano stati effettuati tagli degli orari di lavoro oppure siano stati attivati contratti di solidarietà.

=> Leggi tutti i bandi per la formazione nelle PMI

Gli aiuti sono inoltre destinati ai lavoratori delle imprese che presenteranno progetti di formazione inerenti una delle seguenti aree: processi di implementazione di innovazioni tecnologiche, sviluppo delle competenze tecnico-professionali finalizzate al rafforzamento del potenziale dell’individuo e dell’impresa, sviluppo delle competenze di carattere gestionale e di processo, rafforzamento delle competenze di base e professionali o volte a favorire processi di riqualificazione.

=> For.Te: prorogati i bandi formazione

Gli incentivi consistono in contributi economici che possono coprire parzialmente le spese relative ai progetti di formazione continua, fino al 25 o all’80% a seconda della dimensione dell’impresa e della tipologia di progetto formativo.

Il bando è pubblicato sul BUR della Regione Calabria

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria