Tratto dallo speciale:

Credito agevolato per le PMI in Lazio

di Teresa Barone

14 Novembre 2012 09:15

Confartigianato Imprese Latina promuove l’accesso al credito delle imprese laziali erogando finanziamenti agevolati.

Per i piccoli imprenditori laziali stanno per essere stanziati 3 milioni di euro grazie all’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Latina, Artigiancassa SpA (Gruppo BNP Paribas) e Coopfidi, con il Patrocinio dell’ Ordine professionale dei Commercialisti e dell’ Albo dei Consulenti del Lavoro.

Nuove risorse che rappresentano un contributo importante per le imprese laziali in difficoltà per l’accesso al credito a causa del perdurare della crisi economica nel paese.

Finanziamenti agevolati

Gli aiuti possono essere utilizzati per richiedere finanziamenti agevolati supportati dalle cogaranzie del sistema Coopfidi, finalizzati a coprire i costi di investimenti, acquisto di macchinari e scorte, ristrutturazioni e potenziamento della liquidità.

=> Accesso al credito in Lazio: nuove misure a sostegno delle imprese

Il credito agevolato, promosso da Confartigianato è accessibile da parte delle imprese di tutte le categorie professionali, sarà presentato nei dettagli durante un seminario gratuito che si terrà mercoledì 14 novembre presso l’ Hotel Europa di Latina, e che vedrà l’intervento, tra gli altri, del direttore regionale dell’Artigiancassa Pietro Vigilanza, e del presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti contabili Massimo Mastrogiacomo.

L’incontro sarà l’occasione per presentare i risultati 2012 dell’ufficio credito di Confartigianato Latina, illustrando anche le iniziative e gli strumenti esistenti per supportare il mondo della piccola impresa.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio