OnSpace per imprese innovative in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali innovative nella Provincia di Padova: i dettagli del Progetto OpenSpace.

La Provincia di Padova lancia il Progetto OpenSpace per favorire le nuove idee imprenditoriali nel territorio, un laboratorio di incubazione di impresa dedicato ai giovani aspiranti imprenditori e ai liberi professionisti.

Il bando sostiene lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali innovative mettendo a disposizione di imprenditori, professionisti e imprese nate da poco spazi pubblici a uso ufficio, unitamente ad alcuni servizi comuni.

Incubazione d’impresa e coworking

Gli incentivi provinciali consistono nella concessione di 10 postazioni di lavoro, accesso alla rete wifi e fornitura di energia elettrica, gas e acqua gratuita, compresa l’assicurazione RC.

Leggi => Innovazione: tutti i bandi

La durata del contratto è pari a sei mesi rinnovabili, e comprende anche il sostegno di un gruppo di esperti per accompagnare gli aspiranti imprenditori nello sviluppo e nella realizzazione del progetto.

La selezione dei progetti avverrà allo scadere di ogni bimestre: la prima scadenza è fissata per il 31 dicembre 2012. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo della Provincia di Padova.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Padova

=> Tutte le news per le PMI del Veneto