Garanzia PMI: accordo in Lazio

di Teresa Barone

Pubblicato 15 Ottobre 2012
Aggiornato 22 Ottobre 2013 16:11

Intesa tra Banca Impresa Lazio e Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio per favorire l’accesso al credito delle imprese locali.

Maggiore sostegno alle imprese del Lazio nell’attuazione di programmi di garanzia sui finanziamenti grazie a un accordo siglato tra Banca Impresa Lazio e Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio.

>> Scopri tutte le garanzie sui finanziamenti alle PMI

L’accordo prevede infatti agevolazioni per l’accesso al credito delle imprese attraverso programmi di garanzia messi a disposizione da parte di Banca Impresa Lazio.

Sostegno per l’accesso al credito

L’intesa firmata da BIL e Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio rappresenta una risorsa importante per consentire alle PMI locali di usufruire di strumenti validi nell’accesso al credito e copertura dei rischi. Il presidente di Banca Impresa Lazio Donatella Visconti ha illustrato i vantaggi per le imprese.

«Grazie a questa piattaforma comune le PMI potranno contare su un duplice supporto, in modo tale da migliorare la propria interfaccia con il sistema del credito e da ottenere in maniera più agevole le risorse finanziarie necessarie all’attività di impresa.»

>> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio