Tratto dallo speciale:

Voucher per attività formative in Sardegna

di Teresa Barone

12 Ottobre 2012 09:03

Incentivi per le imprese del Nord Sardegna che investono nella formazione dei lavoratori: voucher di rimborso spese.

La Camera di Commercio di Sassari, in collaborazione con Promocamera, concede incentivi per abbattere le spese di partecipazione ai corsi di formazione previsti dal Catalogo di Formazione locale. I voucher sono destinati alle imprese con sede nel Nord Sardegna e iscritte al registro della CCIAA di Sassari.

Incentivi per formazione

I contributi camerali per la formazione delle imprese consistono in voucher in grado di coprire fino al 40% dei costi di partecipazione previsti dal Catalogo di Formazione nel caso in cui le richieste provengano dalle PMI femminili, imprese con sede in uno dei Comuni dell’area interna alla Provincia di Sassari, nuove imprese nate da non più di 36 mesi e organizzazioni di categoria rappresentate all’interno del Consiglio Camerale.

>> Scopri tutti gli incentivi per la formazione

Per tutte le altre tipologie di imprese il contributo è pari al 30% della quota di partecipazione prevista dal Catalogo per ciascun corso.

Ogni impresa può richiedere fino a 3 voucher, che saranno assegnati in ordine cronologico sulla base delle domande e fino a esaurimento dei fondi.

Le richieste devono essere inviate direttamente alla sede di Promocamera a Sassari, anche utilizzando il servizio PEC.

Il bando è pubblicato sul sito di Protocamera

>> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna