Accessibilità e sicurezza sul lavoro: bando in Lombardia

di Teresa Barone

14 Settembre 2012 09:10

La Provincia di Milano eroga contributi alle imprese locali per abbattere le barriere architettoniche sul luogo di lavoro migliorando l’accessibilità.

La Provincia di Milano promuove la sicurezza sul lavoro nelle imprese locali erogando contributi per abbattere le barriere architettoniche sul luogo di lavoro migliorando l’accessibilità.

Per le imprese che hanno sede nella Provincia di Milano sono previsti incentivi per effettuare interventi di adattamento delle sedi anche per quanto riguarda l’ingresso in auto da parte dei lavoratori disabili.

Bando accessibilità nelle imprese

Il bando è destinato ai datori di lavoro pubblici e privati che hanno assunto già lavoratori disabili con contratto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, o che prevedono di effettuare a breve assunzioni di soggetti disabili.

I contributi variano a seconda dell’intervento e prevedono un finanziamento fino a 10 mila euro per sostenere i costi di interventi di adattamento, e fino a 5 mila euro per interventi relativi all’adattamento dell’auto utilizzata dal lavoratore disabile.

Le domande per accedere al bando possono essere inviate a partire dal 17 settembre 2012 fino al 31 dicembre 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Milano