Liquidità aziendale: incentivi alle PMI lombarde

di Teresa Barone

scritto il

Contributi per l’abbattimento dei tassi di interesse sui finanziamenti attivati dalle imprese attive nella Provincia di Monza e Brianza.

La Camera di Commercio di Monza e Brianza favorisce l’accesso al credito delle PMI attraverso la concessione di contributi in conto abbattimento tassi di interesse, finalizzati a potenziare la liquidità aziendale. Il bando è destinato alle imprese che attivano finanziamenti attraverso i Confidi locali, finalizzati proprio a sostenere la liquidità.

Contributo abbattimento tassi di interesse

Per sostenere la liquidità aziendale la CCIAA eroga contributi in abbattimento tassi di interesse calcolati sull’importo dell’investimento (abbattimento di 2 punti del costo di ciascun finanziamento o di leasing, di importo non inferiore a 10 mila euro e non superiore a 150 mila euro).

Le imprese che desiderano ricevere i contributi devono attivare un finanziamento a partire dal 1 agosto 2012 e presentare direttamente al Confidi garante la documentazione necessaria. Non si tratta di un bando soggetto a scadenze, salvo esaurimento dei fondi messi a disposizione.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Monza e Brianza

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali