Microcredito PMI Piemonte: nasce CISeM

di Teresa Barone

scritto il

La CCIAA di Cuneo promuove la nascita del Comitato per l’Imprenditorialità Sociale e Microcredito, al fine di favorire l’accesso al credito e lo sviluppo delle PMI locali.

La Camera di Commercio di Cuneo ha promosso presso la sua sede l’avvio del CISeM, Comitato per l’Imprenditorialità Sociale e Microcredito, al fine di favorire i progetti e le iniziative volte a incentivare l’accesso al credito delle imprese, soprattutto attraverso il microcredito.

Comitato Imprenditorialità Sociale e Microcredito

Il Comitato per l’Imprenditorialità Sociale e Microcredito creato dalla CCIAA di Cuneo è composto da undici membri, tra i quali quattro consiglieri camerali, mentre i restanti sette saranno scelti da Federsolidarietà Confcooperative Cuneo, Coldiretti della provincia di Cuneo, Caritas, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Forum del Terzo Settore Piemonte, Acli Sede provinciale di Cuneo.

Per il presidente della Camera di Commercio di Cuneo e Unioncamere Ferruccio Dardanello si tratta di un’iniziativa che rappresenta uno strumento fondamentale per le imprese e per valorizzare l’imprenditoria locale.

«L’iniziativa prende spunto dall’intesa siglata a livello nazionale tra il sistema camerale e il Forum permanente del Terzo Settore e nasce dalla consapevolezza della crescente importanza dell’imprenditorialità sociale nel contesto economico anche locale, mirando a valorizzarne e sostenerne l’operato.»

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali