Imprese innovative: progetto Sovvenzione Globale in Piemonte

di Teresa Barone

scritto il

Prende il via il progetto Sovvenzione Globale a favore delle imprese innovative nate in Piemonte all’interno degli incubatori di impresa universitari: incentivi fino a 8 mila euro.

La Regione Piemonte ha attivato il “Progetto Sovvenzione Globale ” al fine di sostenere le nuove imprese innovative e offrire supporto finanziario alle attività che nate grazie all’operato degli incubatori di impresa all’interno delle Università pubbliche.

Progetto Sovvenzione Globale

Il progetto è destinato alle imprese innovative nate nel 2011 e partire dal 1 gennaio 2012, che si siano sviluppate attraverso gli incubatori universitari pubblici e che siano regolarmente iscritte a una delle CCIAA regionali.

Le agevolazioni regionali previste dal progetto consistono in un contributo forfettario pari a 5mila euro per ciascuno dei soggetti target ammissibili, più un ulteriore incentivo di 3 mila euro per coprire le spese della costituzione dell’impresa e supportare le prime fasi di attività.

Le imprese piemontesi possono presentare la domanda attraverso gli incubatori fino a esaurimento delle risorse, inviando le richieste alla sede di Finpiemonte S.p.A.

Maggiori dettagli del progetto sono pubblicati sul sito di Finpiemonte

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali