Finanziamenti alle imprese genovesi

di Teresa Barone

22 Novembre 2017 09:24

Si amplia il plafond UniCredit / Rete Fidi Restart per la concessione di finanziamenti garantiti alle imprese genovesi.

Finanziamento

Camera di Commercio di Genova, UniCredit e Rete Fidi Liguria promuovono una nuova iniziativa per l’erogazione di finanziamenti alle imprese locali, attingendo da un plafond di risorse pari a 30milioni di euro. Il fondo “UniCredit / Rete Fidi Restart” viene messo a disposizione dalla banca a favore delle imprese che possono beneficiare di una garanzia prestata da Rete Fidi Liguria.

=> Imprese liguri a scuola di finanza

Credito aggiuntivo

Il fondo Restart prevede anche l’erogazione di credito aggiuntivo alle imprese sotto forma di finanziamenti a rate trimestrali.

«Questa operazione – ha commentato il segretario generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia – è rivolta alle numerosissime micro e piccole imprese che – per diverse esigenze, anche di liquidità – potranno facilmente accedere al credito tramite uno strumento fortemente semplificato nelle procedure.»

Per ottenere i finanziamenti le imprese possono rivolgersi direttamente alle Filiali di UniCredit oppure al Confidi: il processo di valutazione sarà rapido e semplificato.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria