Tratto dallo speciale:

Bando internazionalizzazione per le imprese di Terni

di Teresa Barone

28 Settembre 2016 09:08

La prima finestra temporale del bando per internazionalizzazione e partecipazione a fiere promosso dalla CdC di Terni.

C’è tempo dal 28 settembre al 20 ottobre per partecipare al bando promosso dalla Camera di Commercio di Terni per favorire l’internazionalizzazione e la partecipazione a fiere, concedendo contributi per coprire i costi delle iniziative portate avanti nel primo semestre del 2016. A partire dal 2 gennaio 2017, infatti, si aprirà una seconda finestra del bando relativa alle manifestazioni del secondo semestre dell’anno in corso.

=> Internazionalizzazione: contributi alle PMI umbre

Destinatari

Possono partecipare al bando le imprese appartenenti a tutti i comparti economici, compreso il settore del turismo. Possono essere finanziate solo le iniziative fieristiche inserite nel Calendario delle Fiere di rilevanza internazionale per l’anno 2016.

Il contributo camerale è pari al 50% delle spese sostenute, fino a 2mila euro per le fiere in Italia, 3mila euro per le fiere in paesi appartenenti all’Unione Europa, fino a 3500 euro per le fiere in paesi non appartenenti all’Unione Europea.

Domande

Il bando, la modulistica per inviare le richieste di contributo e il Calendario delle Fiere sono pubblicati online sul sito camerale.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria