Imprese, creativi e designer: bandi in Lombardia

di Teresa Barone

20 Gennaio 2016 09:17

Progetto “Design Competition Creatività” in Lombardia: due bandi per giovani designer e imprese interessate a produrre prototipi.

La Regione Lombardia, con Unioncamere Lombardia, ADI – Associazione per il Disegno Industriale e Fiera Milano, lancia il bando “Design Competition Creatività” destinato ai giovani designer e alle imprese attive nei comparti inerenti il design: sono previsti due bandi pensati rispettivamente per i designer e per le aziende che vogliono realizzare i prototipi dei progetti innovativi proposti dai primi.

=> Bando Next Design Innovation in Lombardia

Destinatari

I designer devono avere un’età inferiore ai 35 anni e un titolo di studio nell’ambito del design, architettura o ingegneria: Le imprese, invece, devono avere sede in Lombardia e codice di attività manifatturiero (ATECO 2007, lettera C). Le 40 idee ritenute migliori otterranno un contributo non superiore a 10mila euro per la realizzazione dei prototipi.

Candidature

Designer e imprese possono inviare le rispettive candidature entro il 18 febbraio 2016, come indicato sul sito della Regione Lombardia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia