Moda e Design: bando Creatività in Lombardia

di Teresa Barone

16 Dicembre 2015 09:12

Contributi per l’avvio di progetti nel comparto della moda e del design: Bando Creatività al via dal 18 gennaio 2016.

Prende il via in Lombardia il bando “Linea Creatività: eventi e luoghi per l’innovazione nella Moda e nel Design”, in linea con quanto previsto dal “Piano d’azione per la moda e il design 2014-2015″. Un’iniziativa finalizzata a incentivare la realizzazione di iniziative dedicate ai creativi della moda e del design, promuovendo lo sviluppo del territorio.

=> Bando Next Design Innovation in Lombardia

Destinatari

Destinatari del bando, promosso dalla Regione insieme a Unioncamere Lombardia e dal Sistema Camerale lombardo, sono vari soggetti riuniti in gruppi di almeno tre membri appartenenti ad almeno due categorie tra queste elencate: università, scuole di moda e design, associazioni, fondazioni, editori, organizzatori/quartieri fieristici, associazioni di categoria, imprenditoriali e di professionisti, imprese in forma singola e associata.

Sono previsti contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese e fino a 200mila euro. Gli incentivi saranno erogati tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste. Le domande possono essere presentate dal 18 gennaio al 2 febbraio 2016, seguendo le indicazioni riportate nel bando.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia