Digital Award per aziende innovative lombarde

di Teresa Barone

Pubblicato 1 Dicembre 2015
Aggiornato 4 Gennaio 2016 08:39

Aziende lombarde innovative eccellenti: il 2 dicembre premiazione finale nell’ambito del progetto "Il coraggio di Innovare - Digital Award".

È in programma per mercoledì 2 dicembre alle ore 18:30, presso l’Auditorium Giovanni Testori di Milano, la serata conclusiva di “Il coraggio di Innovare – Digital Award“, progetto promosso dalla Regione Lombardia in partnership con Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru, finalizzato a valorizzare le aziende lombarde che hanno investito sulle nuove strategie digitali.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

Digital Award

Con questo progetto la Regione Lombardia ha voluto dare visibilità alle imprese che hanno creato nuove tecnologie digitali per semplificare gli impianti tradizionali, adottando le risorse innovative per contrastare la crisi e incrementare la produttività. Come sottolinea Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico:

«la consapevolezza del grande potenziale offerto alle imprese dalle nuove tecnologie è ancora limitata. Per tale motivo, abbiamo promosso quest’iniziativa, che intende comunicare i percorsi intrapresi dalle aziende che hanno avuto il coraggio di investire sul digitale. Il progetto è il kickoff di un piano d’interventi più ampio, studiato per lo sviluppo del terziario digitale in Lombardia con un impegno di 45 milioni di euro nei prossimi 3 anni e che ha come perno centrale i giovani».

Evento

Agli Awards hanno partecipato Imprese digitali e del Terziario innovativo, i cui progetti sono stati selezionati da una giuria di esperti. Nel corso dell’evento finale si potrà dunque assistere alla premiazione dei due vincitori, beneficiari di un premio in denaro pari a 5mila euro. Un premio speciale sarà assegnato a uno dei 14 finalisti votati dal pubblico in sala. Interverranno alla premiazione Annamaria Testa, Alessandro Rimassa, Paolo Iabichino, Andrea Romoli, Giacomo Biraghi, Francesco Morace, Fabrizio Bellavista, Cristina Morozzi e Daniele Pes. Si tratta di un appuntamento gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione da effettuare attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa.