Bando Smart Fashion and Design in Lombardia

di Teresa Barone

scritto il

In arrivo il bando “Smart Fashion and Design” per sostenere le imprese della moda in Lombardia.

La Regione Lombardia stanzia un plafond di 5 milioni di euro per sostenere le imprese della moda, un comparto in crescita e volano per lo sviluppo economico del territorio e di tutta la penisola. Il bando “Smart Fashion and Design” si basa sulla concessione di finanziamenti a fondo perduto per i progetti innovativi relativi a moda e design promossi dalle imprese.

=> Lavoro in Lombardia: più donne e welfare

Finanziamenti

Il bando “Smart Fashion and Design” sarà pubblicato entro la fine di novembre: saranno finanziati i progetti di sviluppo sperimentale e innovazione realizzati dalle aggregazioni di imprese attive nel comparto della moda (reti composte da almeno 3 soggetti che possono essere sia grandi aziende o micro e PMI in partnership tra loro o con organismi di ricerca e Università).

«Abbiamo deciso di lanciare questa importante Misura – ha precisato l’assessore con delega alla moda Mauro Parolini –  mettendo a disposizione ben 15 milioni di euro, perché crediamo che la capacità di innovare processi di produzione e prodotti sia uno dei fattori più determinanti per accrescere la competitività delle imprese lombarde in un contesto economico dinamico che pone costantemente sfide decisive.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia