Tratto dallo speciale:

Sostegno per avvio negozi franchising in Lombardia

di Teresa Barone

Pubblicato 20 Luglio 2015
Aggiornato 15 Maggio 2023 11:18

Il bando promosso dalla Regione Lombardia per promuovere l’apertura di negozi franchising sul territorio: domande entro il 24 luglio.

Si terrà dal 23 al 26 ottobre 2015 a Milano il Salone internazionale del Franchising, evento che quest’anno rappresenta l’occasione ideale per presentazione il progetto promosso dalla Regione Lombardia e mirato a incentivare le aperture di negozi in franchising proprio sul territorio regionale.

=> Franchising: opportunità e settori dominanti

Contributi

Attraverso un finanziamento di  500mila euro a fondo perduto, la Regione finanzia tutti coloro che vogliono avviare una attività in franchising in Lombardia, anche se provenienti da altre regioni.

«Il progetto della Regione Lombardia è assai innovativo – ha affermato Antonio Fossati, Presidente di RDS & Company, organizzatore del Salone – perché punta da un lato a sostenere il franchising, dall’altro a combattere la desertificazione dei negozi nei centri storici delle città. Ci auguriamo che altre Regioni italiane vogliano seguire l’esempio virtuoso di Regione Lombardia.»

Adesioni

Per richiedere i finanziamenti necessario inviare una dichiarazione di interesse entro il  24 luglio  2015 (commercio@pec.regione.lombardia), riportando nell’oggetto dell’email “manifestazione di interesse per progetto pilota “fare impresa in franchising in Lombardia”.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia