GrandUp: call per imprese a impatto sociale

di Teresa Barone

19 Gennaio 2022 08:00

Al via la call GrandUP! IMPACT per lo sviluppo di progetti imprenditoriali a elevato impatto sociale in provincia di Cuneo.

GrandUP! IMPACT è il programma ideato e promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con SocialFare, con l’obiettivo di valorizzare la Provincia di Cuneo come territorio di innovazione sociale attrattivo per investimenti, progettualità e imprese a impatto sociale.

L’iniziativa coinvolge team e organizzazioni che intendono sviluppare un progetto imprenditoriale per rispondere alle sfide sociali più rilevanti, favorendo l’acquisizione di metodi e competenze nuove per la progettazione di iniziative imprenditoriali di innovazione sociale.

In particolare, possono candidarsi team informali, cooperative, associazioni e imprese sociali in possesso di un progetto che implementi logiche e approcci volti a coinvolgere la comunità e incentivare la partecipazione attiva dei cittadini, rispondendo a una o più fra sei sfide sociali prioritarie:

  • educazione ambientale;
  • patrimonio territoriale;
  • nuovi modelli di sviluppo;
  • inclusione;
  • benessere e cura talenti;
  • protagonismo giovanile.

Accedendo al percorso GrandUP! IMPACT, sarà possibile sviluppare nuovi servizi a beneficio della comunità accedendo gratuitamente a un percorso di cinque moduli di formazione teorico/pratica con gli esperti di SocialFare.

È previsto un evento online di presentazione della call, che permetterà di incontrare gli esperti e alcuni team che hanno seguito le scorse edizioni del percorso: l’appuntamento è per il 18 gennaio 2022.

Le candidature, invece, possono essere presentate entro l’11 febbraio 2022 attraverso il sito dedicato.