R&S: incentivi PMI e professionisti

di Anna Fabi

3 Giugno 2019 09:38

Finanziamenti agevolati per l’avvio di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione a favore di PMI e liberi professionisti.

La Regione Lombardia ha pubblicato un bando relativo alla concessione di finanziamenti agevolati a favore di PMI e liberi professionisti, risorse destinate a favorire l’avvio di progetti di Ricerca & Sviluppo e innovazione.

=> Studi professionali, digitalizzazione a due velocità

Destinatari

Il bando si rivolge alle PMI con sede operativa attiva in Lombardia, anche in fase di costituzione, così come ai professionisti sempre in forma singola, anche per conto di uno studio associato, i quali abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente dell’attività professionale uno dei Comuni lombardi.

Finanziamenti

Sono previsti finanziamenti a medio termine da 3 a 7 anni, volti a coprire fino al 100% della spesa prevista per il progetto presentato ed entro un importo massimo compreso tra 100 mila euro e 1 milione di euro. Il tasso nominale annuo di interesse è fisso e pari allo 0,5%.

Domande

Le richieste di finanziamento possono essere presentate a partire dal 6 giugno, in modalità online secondo quanto indicato sul sito della Regione Lombardia.