Terzo settore: finanziamenti e servizi

di Redazione PMI.it

scritto il

Il bando regionale per finanziare nuovi progetti realizzati dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni del no-profit.

La Regione Abruzzo attiva un nuovo bando destinato a sostenere le iniziative del Terzo Settore, progetti avviati e realizzati dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni del no-profit, in forma singola o in partenariato, iscritte nel registro unico nazionale del Terzo settore, nel registro delle organizzazioni di volontariato e nel registro delle associazioni di promozione sociale della Regione Abruzzo.

=> Equo e solidale, un business profittevole

Progetti

Il bando prevede l’erogazione di contributi economici per finanziare progetti che devono riguardare almeno uno degli obiettivi generali, come previsto dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: contrasto alla povertà, promozione dell’agricoltura sostenibile, sostegno all’empowement femminile, riduzione delle ineguaglianze.

Finanziamenti

Il finanziamento regionale complessivo sarà compreso tra un minimo di 20mila euro e un massimo di 50mila euro, non superando il 90% del costo complessivo del progetto.

Domande

Le richieste di finanziamento devono essere presentate entro il 31 maggio 2019 in modalità online.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali