Contest per startup innovative

di Redazione PMI.it

scritto il

Bando per la nascita e la crescita di nuove imprese innovative nelle province di Rimini e Forlì-Cesena e nella Repubblica di San Marino.

È giunto alla diciottesima edizione il concorso “Nuove idee nuove imprese” – competizione tra idee imprenditoriali innovative messe nero su bianco attraverso un business plan – mirata a promuovere lo sviluppo locale e la cultura dell’innovazione nel territorio delle province di Rimini e Forlì-Cesena e nella Repubblica di San Marino.

=> Startup: Call for Ideas in Emilia Romagna

Il contest è finalizzato a favorire la nascita e sostenere la crescita di nuove imprese innovative. Possono quindi partecipare aspiranti imprenditori (singoli o in gruppo) ma anche imprese innovative già esistenti, costituite da non più di 18 mesi dalla pubblicazione del bando.

I partecipanti alla Call, che dal 2002 ha formato oltre 3700 soggetti e ha visto presentare alla giuria 1.263 idee di business, potranno contare su occasioni di incontro e formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione della cultura d’impresa.

L’edizione 2019 mette in palio premi per un totale di 24mila euro, mettendo a disposizione gratuitamente corsi di formazione e servizi di tutoring per trasformare le idee in business plan.

Domande

Per iscriversi al contest è necessario inviare le domande entro sabato 25 maggio 2019, esclusivamente compilando i moduli online.