Roma: bando contributi imprese

di Redazione PMI.it

scritto il

Il bando che stanzia contributi per migliorare la competitività e favorire lo sviluppo economico del territorio di Roma e Provincia.

C’è tempo fino al 3 dicembre 2018 per partecipare al bando promosso dalla Camera di Commercio di Roma e destinato alle imprese della Capitale e della Provincia, iniziativa volta a favorire i programmi di intervento finalizzati a migliorare la competitività e promuovere lo sviluppo del territorio.

=> Riprogettare Roma: architetti protagonisti

Contributi

Il “Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2018 – II edizione”, infatti, si basa sullo stanziamento di un contributo pari al 50% delle spese sostenute entro un tetto massimo di 40mila euro, concessi per avviare progetti per il sostegno alla competitività e per lo sviluppo economico relativamente ad alcuni ambiti specifici:

  • creazione di imprese e startup;
  • preparazione ai mercati internazionali;
  • miglioramento delle condizioni ambientali;
  • orientamento al lavoro e alle professioni e alternanza scuola-lavoro.

Domande

Le domande possono essere presentate da associazioni di categoria e soggetti privati (associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato). Tutte le informazioni sono riportate sul bando dettagliato.