Crollo Ponte Morandi: numero verde per le imprese

di Anna Fabi

28 Agosto 2018 08:40

È attivo il numero verde per le imprese genovesi danneggiate dal crollo del Ponte Morandi: informazioni e contatti.

La Regione Liguria ha attivato il numero verde regionale per fornire informazioni e supporto alle imprese che hanno subito danni a causa del crollo del Ponte Morandi di Genova. Il numero 800 681121 può essere contattato dalle attività imprenditoriali per conoscere le procedure necessarie al fine di segnalare i danni subiti, utilizzando la modulistica che attualmente è in fase di predisposizione.

Il numero è stato istituito da parte della Regione, del Comune di Genova, Città Metropolitana, Camera di Commercio e Protezione Civile proprio per fornire supporto alle imprese e per valutare le richieste e i danni.

Successivamente il numero sarà utile anche per sostenere le imprese nella fase di compilazione del modulo di attestazione dei danni diretti e indiretti, questi ultimi relativi al mancato profitto, agli oneri aggiuntivi sul personale, agli oneri aggiuntivi aziendali. Il numero è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Per quanto riguarda l’iter in corso, i tecnici stanno attualmente definendo i criteri di indennizzo che saranno illustrati nel modulo di segnalazione danni. Le imprese avranno 30 giorni per compilare e inviare le istanze, mentre le modalità del procedimento e la modulistica richiesta – in fase di approvazione – saranno presto disponibili sul sito della Regione, delle Camere di Commercio e delle Associazioni di categoria.