Credito per botteghe storiche

di Teresa Barone

scritto il

Approvato il fondo rotativo per il piccolo credito: concessione di finanziamenti agevolati alle botteghe storiche del Lazio.

La Regione Lazio ha approvato lo schema di delibera relativo all’attivazione del fondo rotativo per il piccolo credito gestito da Artigiancassa e concesso alle botteghe storiche, che potranno beneficiare di finanziamenti a tasso agevolato.

Fondo rotativo

L’iniziativa è resa possibile grazie allo stanziamento di 2 milioni di euro, risorse che renderanno possibile l’erogazione del credito a favore delle attività ritenute storiche, alle botteghe d’arte e altre piccole imprese che rispettano i requisiti richiesti.

In particolare, sono considerati locali e botteghe storiche le attività commerciali, di somministrazione, artigianato o miste ubicati nel territorio regionale e inerenti lo svolgimento di attività documentabile in modo continuativo da almeno cinquant’anni.

Esprimono soddisfazione Gian Paolo Manzella, assessore regionale allo Sviluppo Economico, e Massimiliano Maselli, presidente della Commissione Sviluppo Economico alla Pisana:

questo  permetterà alle botteghe storiche di accedere al fondo rotativo per il piccolo credito gestito da Artigiancassa.