Expo 2015: ricollocazione interinali

di Teresa Barone

13 Ottobre 2015 09:11

Intesa in Lombardia per la ricollocazione dei lavoratori interinali oggi attivi presso Expo 2015: formazione da novembre.

L’agenzia per il lavoro Manpower e i sindacati del settore della somministrazione hanno siglato un’intesa per favorire – attraverso iniziative  e percorsi formativi – la ricollocazione dei 3.300 lavoratori interinali attualmente attivi presso Expo 2015.

=> Ricollocazione lavoratori post Expo 2015

Formazione

Sarà Manpower, a partire da novembre, a coinvolgere le risorse promuovendo percorsi di formazione (anche in modalità e-learning) finalizzati a ricollocare i lavoratori.

«Rilanciamo – afferma Roberto Benaglia, segretario regionale Cisl Lombardia – la nostra richiesta a Regione Lombardia di scendere in campo subito e di fare la propria parte. È positivo che la bilateralità sia arrivata per prima a dare un sostegno per riorientare nel mercato del lavoro i tanti giovani che con Expo hanno cominciato a lavorare. Expo non deve diventare una parentesi, pur positiva, nel mercato del lavoro lombardo. Abbiamo proposte e idee. Utilizziamo questi ultimi pochi giorni per costruire soluzioni con un ruolo centrale della Regione.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia