Start-up innovative: accordo FILAS- Roma Startup

Nuove risorse in arrivo per le start-up del Lazio grazie all’intesa tra Filas e l’associazione Roma Startup.

Start-up innovative: accordo FILAS- Roma Startup

Grazie all’accordo siglato tra Filas, Finanziaria Laziale di Sviluppo, e l’associazione Roma Startup, si aprono nuove vie per favorire lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali nella regione.

=> Start up innovative: Guida online di Infocamere

Grazie agli interventi con Roma Startup si incentiveranno le start-up e verranno realizzate azioni congiunte in favore delle nuove iniziative.

L’intesa si basa, infatti, sulla comune volontà di far diventare il Lazio il più importante polo di crescita imprenditoriale per start-up innovative. E tutto questo grazie all’esperienza di Roma Startup, associazione nata nel 2012 come filiera dell’innovazione.

=> Finanziamenti alle start-up innovative in Lazio

Filas è invece la Finanziaria della Regione volta a sostenere l’innovazione del tessuto imprenditoriale locale anche attraverso risorse fino a 20 milioni di euro da investire nelle start-up locali in co-partecipazione con investitori privati (nell’ambito dl Fondo POR-FESR I.3 della Regione Lazio per il Capitale di Rischio).

Da Filas arriva anche il bando Startup/Spin-off POR FESR Lazio 2007-2013, basato su un plafond di 8 milioni di euro attivato per finanziare nuove idee di business.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio