Restyling InfoCamere, più informazioni alle imprese

di Noemi Ricci

scritto il

Una veste grafica tutta nuova per InfoCamere rende più facilmente fruibili le informazioni messe a disposizione delle imprese

Si rinnova il portale InfoCamere, nato per coniugare e rendere fruibili le informazioni relative a 105 Camere di Commercio e quindi al mondo delle imprese italiane. Una rete che ad oggi può contare 9 milioni di professionisti, oltre 6 milioni di imprese registrate, 900.000 bilanci depositati, 7 milioni di visite e più di 44 milioni di pagine visitate.

In più, in occasione del suo restyling, il portale offrirà a tutti i nuovi iscritti fino al prossimo 31 dicembre 2010 un bonus di 15 euro.

Da ora è quindi possibile navigare con maggiore semplicità, grazie alla nuova veste grafica, tra il Registro delle Imprese e dei Protesti, i Marchi e i Brevetti e l’EBR (European Business Register).

Un esempio delle informazioni che si possono ottenere di un’impresa? la denominazione, la forma giuridica, l’indirizzo della sede legale e il tipo di attività.

Tra i servizi a pagamento vi sono gli approfondimenti e i documenti relativi ai bilanci, agli statuti, alle informazioni sui soci, agli amministratori, alla data di costituzione e capitale sociale, al codice fiscale, agli organi sociali, ai poteri di rappresentanza, e così via.

Ricordiamo infine la sezione dedicata alle piccole e piccolissime imprese “Servizi per lo sviluppo dell’impresa“, una serie di servizi gratuiti e di facile utilizzo che InfoCamere ha realizzato per conto delle Camere di Commercio.

I Video di PMI

Aliquote IRPEF e scaglioni di reddito