Tratto dallo speciale:

GoToWeb Talent lancia la prima start-up

di Noemi Ricci

scritto il

La prima start up avviata dal contest GoToWeb Talent che si conferma come realtà capace di dar vita alle proprie idee imprenditoriali.

GoToWeb Talent – concorso nazionale per designer che offre l’opportunità di mettersi alla prova, ottenere visibilità in ambito Web, Digital e Mobile e dar vita alla propria idea imprenditoriale – lancia la prima start up. Il nome del progetto è Wake Past Call, uno dei tre progetti vincitori della prima edizione del contest.

Startup sul podio

Nel concreto, si tratta di un sito, realizzato da Dale Rainer Lopez Caringal, che offre agli utenti la possibilità di caricare testi, file audio, video e immagini per poi di spedirli dopo un tempo prefissato a destinatari stabiliti o ignoti. “Capsule del tempo” le ha chiamate il loro ideatore, che offre in pratica un servizio di file sharing per ora reso disponibile gratuitamente. Interessanti i buoni propositi per il nuovo anno:

  • fino al 2 gennaio 2014 è possibile caricare file in vari formati per inviarli a se stessi chiunque altro;
  • dal 1° gennaio 2015 la “capsula” verrà aperta e i messaggi formulati verranno spediti ai destinatari, i quali avranno la possibilità di verificare che gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti o meno.

Un memo utile anche nelle attività lavorative e per verificare il raggiungimento degli obiettivi di business della propria azienda.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso