Comunicazioni aziendali con Skype Manager

di Noemi Ricci

20 Maggio 2010 09:00

Skype lancia un nuovo servizio, in prova gratuita fino a ottobre: Skype Manager, che consentirà alle aziende di gestire in modo centralizzato account e spese

Torna a pensare alle aziende Skype, proponendo un’interessante nuovo servizio, denominato Skype Manager: uno strumento di gestione via Web che permette anche alle Pmi di ottenere un maggior controllo sull’utilizzo dei servizi di comunicazione e collaborazione di Skype. Obiettivo, ottimmazare i consumi e risparmiare.

Skype Manager sostituirà Skype Business Control Panel e offrirà un servizio di gestione centralizzata degli account.

Permetterà ad esempio di assegnare credito e funzionalità a ciascun utente aziendale, come segreteria telefonica, abbonamenti e numeri online, oltre a fornire analisi e reporting in tempo reale sulle spese mensili a livello individuale, dipartimentale e globale.

Il nuovo tool servirà permetterà inoltre di configurare e gestire in maniera semplice e rapida Skype for SIP, il servizio che consente alle aziende di collegare Skype ai loro centralini PBX (Private branch Exchange) Sip.

Il sistema prevede un sistema di pagamento centralizzato, ovvero l’amministratore può acquistare credito Skype e renderlo disponibile agli utenti. Le aziende potranno provare gratuitamente il servizio offerto da Skype Manager fino alla fine di ottobre 2010.