Tratto dallo speciale:

Cloud: IBM presenta la suite per i vertici aziendali

di Redazione PMI.it

scritto il

IBM Suite Cloud è la nuova famiglia di soluzioni verticali pensate per tutti i vertici aziendali: obiettivo, accelerare l’innovazione in ogni settore produttivo dell'impresa e dell'industria.

Il portafoglio di IBM, che trasforma il front-office business con oltre 100 offerte fornite in modalità As-a-Service, si avvale ora anche delle prima Suite Cloud d’industria per i vertici aziendali.

Le soluzioni IBM si spingono oltre la storica barriera dei CIO e dei responsabili IT, che solitamente prendono le decisioni tecnologiche, e arrivano a tutti i Manager con l’obiettivo di trasformare i processi di marketing, gli acquisti, la gestione dei fornitori, le risorse umane e gli affari legali.

=> Vai ai servizi e software open di IBM per il cloud computing

Tra le nuove soluzioni della famiglia spicca l’offerta dedicata ai Big Data e alla Social Media Analytics che i Direttori Marketing (CMO) possono utilizzare per ottenere un feedback istantaneo e  capire come i clienti considerano il loro brand.

La Social Media Analytics può ad esempio aiutare i Chief Marketing Officer ad acquisire una conoscenza più approfondita del modo in cui  i propri prodotti e livelli di servizio vengono percepiti dai consumatori attraverso i social media, quali Facebook, Twitter, blog, forum e così via.

Cloud e Big Data in azienda => IBM punta su server e storage

La nuova proposta IBM segue le analisi effettuate negli ultimi mesi, che evidenziano come, entro il 2017, i CMO spenderanno nell’IT più dei CIO ed inizieranno ad adottare il Cloud Computing intuendone le capacità e le potenzialità.

Particolare attenzione viene inoltre posta sulla soddisfazione del cliente, con funzionalità che consentono di stimolare le vendite – B2C  ed e-Commerce – collegando dispositivi mobili, social mediae siti web, oltre a permettere anche di sviluppare tecniche esclusive  per l’assistenza ai clienti da parte dei dirigenti del Customer Care grazie a IBM Watson Engagement Advisor.

Ci sono infine le funzionalità che si orientano ai Direttori Acquisti, ai Direttori della Supply Chain, a consulenti e professionisti dell’Ufficio Legale, ai Direttori finanziari (CFO), ai Responsabili delle Risorse Umane (IBM SmartCloud for Social Business) e ai Chief Information Officer per permettere l’integrazione delle soluzioni cloud in ambienti ibridi in completa sicurezza eflessibilità.