PMI innovative: torna il concorso Vinci SAP

di Redazione PMI.it

scritto il

SAP premia le PMI italiane più innovative con l’implementazione gratuita di un sistema gestionale: al via l’edizione 2013 del concorso Vinci SAP.

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso Vinci SAP, promosso dalla società leader mondiale di soluzioni software per il business e rivolto a tutte le piccole e medie imprese innovative italiane: in palio l’implementazione gratuita di un sistema gestionale in grado di ottimizzarne i processi aziendali.

=> Gestire la crisi: da SAP e Bocconi trend e soluzioni

Il concorso ha il fine di sostenere lo sviluppo delle PMI italiane anche attraverso l’offerta di strumenti tecnologici mirati a favorire la crescita del business.

Possono concorrere al premio le imprese italiane con un fatturato compreso tra i 5 e i 120 milioni di euro appartenenti al settore manifatturiero, servizi professionali e commercio/distribuzione, fatta eccezione per la Pubblica Amministrazione.

A giudicare le imprese candidate sarà una giuria composta da SAP e dai suoi Partner, che selezionerà le imprese maggiormente virtuose in materia di solidità aziendale, propensione all’innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business. La premiazione si terrà in occasione del SAP Innovation Forum in programma a Milano il 26 settembre 2013.

«Le piccole e medie imprese costituiscono il vero motore del tessuto economico del nostro Paese ed è per questo che crediamo sia fondamentale contribuire al loro sviluppo attraverso soluzioni tecnologiche innovative, flessibili e modulari, capaci di favorire una crescita competitiva e di lungo termine. L’idea di mettere in palio soluzioni votate alla semplificazione del processo di adozione tecnologica e, soprattutto, alla soddisfazione delle esigenze specifiche delle PMI ha riscosso molto successo nel corso della prima edizione, spronandoci a ripetere l’iniziativa con il supporto indispensabile dei nostri Partner.»

Questi gli obiettivi dell’iniziativa illustrati da Massimiliano Ortalli, General Business Director – E&C Organization di SAP Italia.

=> Ottimizzazione dei processi aziendali: SAP Business One

Per candidarsi al premio è possibile compilare la modulistica disponibile sul sito VinciSAP dal 17 giugno al 31 agosto 2013.