Microsoft: aggiornamento gratuito a Office 2010

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Da Microsoft arriva la conferma su quanto già apparso per errore online: a partire da fine marzo, chi acquisterà Office 2007 potrà richiedere una copia gratuita dell'edizione 2010

È ufficiale il programma Office 2010 Technology Guarantee, che prenderà vita entro fine marzo: chi acquisterà Office 2007 potrà richiedere una copia gratuita dell’edizione 2010.

La conferma arriva da Peter Klein, CFO Microsoft, in occasione della conferenza Morgan ICT di Stanley e toglie ogni dubbio su quanto trapelato per errore sul portale Microsoft.

In accordo con le ancora poche informazioni relative all’offerta, chi acquisterà una copia di Office 2007 dal 5 marzo al 30 settembre (date però non confermate né smentite dall’annuncio), potrà scaricare gratis Office 2010 oppure, a fronte di un piccolo contributo, richiederne il DVD.

L’aggiornamento verrà effettuato in base alla versione della suite acquisita: Office Home and Student 2007 permetterà un upgrade a Office Home and Student 2010, mentre chi acquista Office Standard 2007 potrà passare a Office Home and Business 2010.

Per le aziende, l’acquisto di Office Small Business 2007 o Office Professional 2007 permetterà invece un passaggio a Office Professional 2010.

Ed è proprio l’ambito business un settore in cui Microsoft sembra puntare in maniera particolare con la nuova edizione: Klein vede infatti l’integrazione con le piattaforma di produttività SharePoint, Exchange e Communications Server come uno degli stimoli principali all’aggiornamento, senza dimenticare ovviamente le Web Applications.

I Video di PMI